Cheyres - chalet su un unico piano
Posizione
1648 CheyresDati generali
Descrizione
Chalet a un piano in legno massiccio
Situato in un quartiere residenziale con un'atmosfera estiva e conviviale, questo chalet distribuito su un unico livello offrirà un accogliente nido ai suoi nuovi proprietari.
Composto da due camere da letto e da un'ampia zona giorno aperta che si affaccia sulla terrazza e sul giardino, sarà perfetto per una coppia o una famiglia con un figlio.
La casa, ben progettata, accoglie i suoi ospiti attraverso un'entrata abbastanza ampia da poter ospitare un armadio, che conduce al corridoio che serve una camera da letto principale con un grande armadio/appendiabiti e un bagno privato. Questa camera da letto principale ha un accesso indipendente alla terrazza parzialmente coperta. La seconda camera da letto potrebbe essere utilizzata anche come ufficio. Un bagno con doccia e WC serve questa camera o gli ospiti. Infine, la grande zona giorno aperta di 49 m2 sorprende per la sua volumetria e per il soffitto alto, è luminosa e offre due uscite sulla terrazza coperta e sul giardino.
La casa dispone di un'utile dependance che funge da locale tecnico, dispensa e cantina, a cui si accede dall'ingresso ma anche dal giardino.
La casa è riscaldata da una stufa a pellet completamente programmabile. Ha un'autonomia di una settimana e si riempie con sacchi di pellet. L'acqua calda sanitaria è prodotta da un boiler da 300 litri.
La casa, ben isolata, richiede pochissime spese energetiche. Inoltre, un impianto di pannelli fotovoltaici sul tetto fornisce energia al boiler e produce parte dell'elettricità domestica.
Su un lato della casa si trova un ampio posto auto, che può essere utilizzato per il rimessaggio di una o due barche, o di due o tre veicoli.
Descrizione
Il chalet di 3,5 locali ha una superficie abitabile netta di 93,08 m2, una superficie utile di 104,4 m2, una volumetria di 600 m3, e si trova su un terreno di 404 m2.
· Accesso rapido al lago, al porto e alle spiagge
· Grande soppalco per la conservazione
· Certificato CECB in B per l'involucro e in A per l'efficienza energetica
· 20 m2 di pannelli fotovoltaici
· Terrazza ovest di 11,7 m2
· Terrazza est di ca. 10 m2
Cheyres è un comune popolare e apprezzato per l'attività e l'atmosfera che si respira grazie al lago, agli sport acquatici, alle passeggiate in bicicletta e a piedi lungo i sentieri nella riserva naturale della Grande Cariçaie.
Il villaggio dispone di un supermercato Volg e di ristoranti: la Lagune, da Anny, la Sarcelle e la Grappe. Le scuole dell'infanzia e primaria si trovano a Cheyres, mentre il CO è a Estavayer-le-Lac. È inoltre disponibile un servizio di custodia extrascolastica. Il villaggio di Cheyres dispone di una stazione ferroviaria CFF. Yvonand ed Estavayer con i loro numerosi negozi si trovano rispettivamente a 5 km e 6,5 km. Yverdon è a soli 20 minuti di auto, ovvero 15 km.
Storia
Il chalet è stato costruito nel 2023, il suo stato è impeccabile.
Disponibilità
Da concordare
Per qualsiasi domanda o per una visita in loco, chiamate Thierry al 079 135 37 02.














