Commerciale in vendita, Route de Plans-Mayens, a Crans-Montana, Svizzera
Posizione
Route de Plans-Mayens, 3963 Crans-MontanaDati generali
Descrizione
Per chi conosce la regione del Plateau, non è necessario presentare né il sito né l’oggetto, in quanto godono entrambi di una grande notorietà.
Per gli altri, si precisa che Plans-Mayens è diventato, grazie alla sua posizione unica sopra Crans e ai margini delle piste di Cry d’Err, uno dei quartieri più apprezzati di Crans.
Il paesaggio è eccezionale, la vista mozzafiato, senza parlare del clima assolutamente unico.
Un bel contesto per un luogo mitico: La Dent Blanche.
Simbolo emblematico del Vallese, la Dent Blanche culmina a circa 4’357 metri, quasi quanto il Cervino, e costituisce la vetta più alta del comune di Evolène.
Evolènard e fiero di esserlo, Crettaz di nome, ha così chiamato il suo caffè-ristorante-pensione che si è rapidamente trasformato in un indirizzo imperdibile.
L’edificio, costruito nel 1972, ha saputo conservare il suo fascino d’altri tempi pur vantando un eccellente carnet di indirizzi.
Bisogna ammettere che ci si sente meglio che bene da Marie-Astrid e Pierre-Joseph Crettaz, i proprietari e attuali gestori del locale, e che si è invitati a rilassarsi.
Forse perché questo appassionato duo ha saputo preservare l’autenticità di questa magnifica proprietà come solo gli appassionati sanno fare.
Ora, tra le altre cose, il complesso comprende un caffè-ristorante da 90 posti, 2 carnotzets da 50 posti, 14 camere con bagno, una splendida terrazza








