×
Foto 1
Foto 2
Foto 3

Casa su «Roccia»

Superficie terreno2'084 m²
Prezzo dell'oggettoCHF 156'000.-
Documentazione PDF Finanziamento
Aggiungere ai preferitiRimuovere dai preferiti

Posizione

6655 Centovalli

Dati generali

Riferimento
a00c400000JmJdJAAV_05BP8
Disponibilità
Da convenire
Superficie terreno
2'084 m²
Superficie abitabile
114 m²

Descrizione

Testo tradotto da tedesco, vedi originale
Testo originale in tedesco, tradurre in Italiano.
In una posizione panoramica e suggestiva del versante ticinese, viene offerto un terreno di 2.084 m² con progetto già approvato per la costruzione di una residenza contemporanea su 4 piani.

Il progetto prevede una superficie netta riscaldata di 114 m², pensata per massimizzare la luce naturale, il comfort abitativo e l’integrazione con il paesaggio. A questa si aggiungono 162 m² di superficie esterna (terrazze e spazi aperti), ideali per godere del clima mediterraneo ticinese.

Il volume dell’edificio è composto da:

  • 155 m³ di volume non riscaldato (locali tecnici, autorimessa, ripostigli)
  • 180 m³ di volume esterno (pensiline, coperture, elementi architettonici)

Il sistema di riscaldamento si basa su una stufa a legna, soluzione accogliente, sostenibile e in linea con uno stile di vita attento all’ambiente e alla tradizione locale.

Grazie alla sua posizione privilegiata, al terreno generoso e al progetto già validato, Casa sulla roccia rappresenta un’opportunità unica per realizzare una residenza esclusiva, perfetta sia come abitazione principale che come investimento in una zona di grande appeal del Canton Ticino. La combinazione di vista mozzafiato, privacy e design integrato nella roccia rende questo progetto davvero speciale.

In una posizione panoramica e suggestiva del versante ticinese, viene offerto un terreno di 2.084 m² con progetto già approvato per la costruzione di una residenza contemporanea su 4 piani.

Il progetto prevede una superficie netta riscaldata di 114 m², pensata per massimizzare luce naturale, comfort abitativo e integrazione con il paesaggio. A questa si aggiungono 162 m² di superficie esterna (terrazze e spazi aperti), ideali per godere del clima mediterraneo ticinese.

Il volume delledificio è composto da:

  • 155 m³ di volume non riscaldate (locali tecnici, autorimessa, ripostigli)
  • 180 m³ di volume esterno (pensiline, coperture, elementi architettonici)

Il sistema di riscaldamento si basa su una stufa a legna, soluzione accogliente, sostenibile e in linea con uno stile di vita attento allambiente e alla tradizione locale.

Grazie alla sua esposizione privilegiata, al terreno generoso e al progetto già validato, Casa sulla roccia rappresenta unopportunità unica per realizzare una residenza esclusiva, perfetta sia come dimora principale che come investimento in una zona di grande appeal del Canton Ticino. La combinazione di vista mozzafiato, privacy e design integrato nella roccia rende questo progetto davvero speciale.

Comodità

Interno
  • Animali benvenuti