Edificio residenziale ben mantenuto con negozio.
Posizione
Bankstrasse 40, 8750 GlarusDati generali
Descrizione
L'edificio, che è adiacente su entrambi i lati, è diviso in una parte commerciale e una parte residenziale. Le stanze al piano terra e una stanza direttamente accessibile al primo piano servivano come punto vendita. La parte residenziale con 6 stanze ai piani superiori era abitata dal proprietario.
Attualmente, la casa è ancora arredata. Questa sarà liberata solo dopo la vendita definitiva. Pertanto, è possibile un nuovo insediamento in un breve lasso di tempo.
Informazioni sulla proprietàL'ingresso principale del punto vendita si trova sulla Bankstrasse e l'accesso per gli alloggi si trova dall'ingresso sul lato nord. Le stanze esistenti nella parte commerciale possono essere convertite in spazi residenziali o d'ufficio senza troppi sforzi.
La casa con un'atmosfera cittadina è molto ben situata e lontana dalle strade principali, ideale per un uso residenziale o misto.
Breve descrizione / piano della salaSotterraneo
Sala d'attesa/2 cantine
Piano terra
Negozio/Vestibolo/Accesso/Cortile d'ingresso
Piano intermedio
WC/Lavanderia
1° piano
Sala d'attesa/Magazzino/Camera da letto
Piano intermedio
Bagno
2° piano
Sala d'attesa/3 stanze
Piano intermedio
WC/Lavandino
3° piano
Sala d'attesa/Cucina con sala da pranzo/Soggiorno
Superficie abitabile totale circa 165 m2
Negozio circa 36 m2
Aree accessorie (sotterraneo, sottotetto) circa 70 m2
Una descrizione dettagliata della sala e del layout si trova in allegato. Seguiranno i piani di ogni piano.
Descrizione dell'edificio/strutturaAnno di costruzione
La casa è stata costruita dopo l'incendio di Glarus, a partire dal 1865. Successivamente sono state effettuate diverse fasi di trasformazione e ristrutturazione più semplici e più complesse.
Ultimi investimenti/ristrutturazioni
L'edificio è stato completamente ristrutturato e ricostruito circa 20 anni fa e il sottotetto è stato ampliato. La maggior parte dei materiali, degli apparecchi di illuminazione, della cucina e dei bagni risalgono a quel periodo. Lo stato di manutenzione è buono e quindi le parti sono immediatamente utilizzabili e abitabili.
Costruzione / involucro dell'edificio
La costruzione di base è costituita da una muratura in pietra da cava, da soffitti con travi in legno e da un tetto a due falde con copertura Eternit. Durante l'ampliamento, le stanze riscaldate sono state isolate internamente.
La facciata, le finestre, le grondaie e i pluviali nonché la copertura del tetto sono stati rinnovati o ristrutturati durante la ristrutturazione generale. Questi componenti sono in buone condizioni.
Edificio
La casa è riscaldata con un sistema di riscaldamento centralizzato a gas del 2020, che si trova nel sottotetto per risparmiare spazio. Il calore viene distribuito tramite i radiatori. Anche il resto dei servizi dell'edificio è in buone condizioni e funzionante.
