Villa moderna con vista sul lago e ampia piscina esterna
Locali7
Superficie abitabile713 m²
Prezzo dell'oggettoCHF 11'500'000.-
DisponibilitàDa convenire
Posizione
6926 MontagnolaDati generali
Riferimento
AK - Montagnola
Disponibilità
Da convenire
Bagni
5
Anno costruzione
2010
Locali
7
Giardino
681 m²
Superficie abitabile
713 m²
Superficie terrazza
180 m²
Descrizione
Testo tradotto da francese, vedi originale.
Testo originale in francese, tradurre in Italiano.
La villa è composta da un’unità di 7/1⁄2 locali strutturata in due volumi, il primo rettangolare parallelo alla strada di accesso, il secondo cilindrico orientato verso il golfo di Lugano. Il primo contiene il portico d’ingresso e due posti auto coperti e diventa l’elemento urbano della casa allineato con la strada e gli edifici adiacenti. Il secondo contiene gli spazi abitativi ed è orientato a sud-est, con vista panoramica sulla baia di Lugano e sulle montagne circostanti.
La casa si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano interrato, leggermente aggettante, in cui si trova la piscina interna/esterna.
L’ingresso si trova al piano terra e si caratterizza per un grande atrio che separa la scala e un piccolo bagno di servizio dallo spazio abitativo. Il soggiorno si apre a sud-est con una grande finestra ed è diviso in tre diverse zone living, un camino e una sala da pranzo. Il camino posizionato al centro del soggiorno funge da asse degli spazi interni, della terrazza e della piscina esterna che, dall’interno della casa, si apre sul giardino sottostante. La cucina si trova sul lato sud-ovest della scala.
Al primo piano si trova lo spazio notte: attraverso un corridoio si accede a 4 camere da letto e un bagno. Una camera dispone di un ampio armadio e di un bagno. Dalle camere si accede alla terrazza che permette di ammirare la bella vista sulla baia di Lugano con le sue montagne.
Al secondo piano si trova la grande camera da letto principale con bagno e guardaroba e uscita sulla terrazza da cui si può ammirare tutto il paesaggio circostante e la vista sul lago di Lugano fino a Porlezza e uno spazioso ufficio con un altro guardaroba.
Nel piano interrato la piscina interna riscaldata si prolunga con una grande vetrata verso l’esterno collegando gli spazi interni ed esterni.
Sui lati della piscina si trova uno spazio idromassaggio con vasca circolare, sauna e spazio fitness, mentre sul retro si trovano la lavanderia, la cantina e il ripostiglio.
Nel piano interrato si trovano i locali tecnici direttamente accessibili dall’ascensore che collega tutti i piani della casa.
Il terreno, situato sul versante sud-est della vecchia città di Montagnola, ha un orientamento e una leggera pendenza verso est con una vista libera su Pian Scairolo e il lago di Lugano.
Il sedime, di forma rettangolare, confina a ovest con la strada comunale e sui tre lati rimanenti è circondato da un edificio residenziale.
STRUTTURA E MATERIALI
La struttura portante della casa è in cemento armato, rivestita all’esterno da uno strato di isolamento termico di 8 cm, da una camera d’aria di 3 cm e da un rivestimento in mattoni di facciata Leca bianchi.
All’interno, le pareti e i soffitti sono intonacati e i pavimenti sono in pietra naturale, mentre la zona notte è caratterizzata da un pavimento in listoni di legno.
Le finestre sono in alluminio verniciato a polvere bianca, con taglio termico e doppio vetro isolante.
L’isolamento termico è stato realizzato secondo la normativa SIA, il sistema di riscaldamento è dotato di una pompa di calore aria-acqua con distribuzione del calore a pavimento con serpentine.
Comodità
Esterno
- Piscina
Interno
- Ascensore








































