Progetto di nuova costruzione : Casa unifamiliare 5.5 locali
Posizione
Halden, 9422 Staad SGDati generali
Descrizione
Nuova idea di costruzione in una posizione molto bella con vista sul verde, rara esposizione a sud!
Abbiamo un modello di casa dal 2015 a Wolfhalden. Prenotate
un appuntamento separato, in modo da poter discutere e calcolare la vostra casa in tutta tranquillità. Il prezzo è calcolato a partire da un minimo di partecipazione personale.
Stiamo progettando la costruzione di due case unifamiliari. La casa è molto spaziosa e ha un orientamento molto bello. Attualmente la casa non ha un seminterrato.
Un terreno esposto a sud con una vista verso sud. Qui si respira un clima tropicale. Mango, kiwi, cachi, eucalipto e molto altro crescono qui..
Vivere in un ambiente sano e piacevole in una casa in legno massiccio. Unico e moderno allo stesso tempo. È possibile vivere su un solo piano. La casa non è fissa. Potrebbe essere anche un’altra. La maggior parte delle case le progettiamo insieme ai nostri committenti.
La disposizione degli spazi è una delle opzioni.
Struttura delle pareti: costruzione a telaio massiccio in pino del Nord con isolamento contro la formazione di condensa garantito da oltre 40 anni!
Riscaldamento: pompa di calore, riscaldamento a pavimento
o a scelta
Legno massiccio e vetro trasparente. Costruire con intelligenza.
Anche all’interno non si scurisce grazie al rivestimento UV.
CASA DA SOGNO IN LEGNO MASSAZZO IN PINO DEL NORD
La costruzione della casa in legno stessa è stata relativamente semplice e il passaggio più semplice e veloce di tutta la storia di pianificazione e costruzione: gli elementi delle pareti prefabbricati in fabbrica sono stati consegnati in tempo sul cantiere e montati in pochi giorni dai falegnami del produttore. ?Ci siamo affidati completamente a Fullwood e siamo entusiasti di come tutto sia andato liscio.?, afferma Cilgia Plate. Prima di costruire la casa, la coppia ha sistemato il giardino e lasciato riposare la soletta sospesa per sei mesi. Dopo un breve periodo di costruzione, è stato possibile trasferirsi nel ?Chalet Cilgia? e tutto era subito bello e accogliente, anche all’esterno. ?Per l’arredamento interno abbiamo coinvolto esclusivamente aziende specializzate locali, che sono sempre raggiungibili rapidamente in caso di necessità.?, spiega Joachim Plate.
SOLO IL MIGLIORE PER TUTTO
SOLO LA TECNOLOGIA PIÙ RECENTE DOVREBBE ESSERE INSERITA NELLA CASA DI LEGNO, COME LA SERRATA CON TASTO NUMERICO E CHIPS PER LA PORTA D’INGRESSO, OSSIA UN SISTEMA DI CHIUSURA CON CHIPS PER LA PORTA D’INGRESSO, E ANCHE LA TECNOLOGIA DI SICUREZZA MODERNA CHE ALLERTA LA DITTA DI SORVEGLIANZA ANCHE PRIMA CHE SIA NECESSARIO RICARICARE IL SERBATOIO DI PELLETTI. ?TUTTO È STATO REALIZZATO A PERFEZIONE E NELLA NOSTRA CASA CI SENTIAMO COMPLETAMENTE A NOSTRO AGIO E SICURI. TUTTA LA TECNOLOGIA È FACILMENTE GESTIBILE DALLA PARTE INTERNA E TUTTI GLI AMBIENTI SONO FACILMENTE MANUTENZIONE. IL MIO LAVORO PRINCIPALE È CURARE IL GRANDE GIARDINO, E QUESTO MI PERMETTE DI RILASSARMI E DI RILASSARE LA MENTE.?, RACCONTA LA DONNA CHE ABITA IN CASA. E DATO CHE LA CURA DI UN GRANDE GIARDINO CON BATTERIA D’ACQUA PER LA PISCINA SAREBBE STATA MOLTO LABORIOSA, I PLATES HANNO DECISO DI PREFERIRE DUE PICCOLI BACINI DECORATIVI PER LA PISCINA, SIMILI A QUELLI CHE SI TROVANO NEGLI ALBERGHI DI LIVELLO ALTO, TRA TERRAZZO E GIARDINO. LA GRANDE TERRAZZATA CHE CIRCONDA TUTTA LA CASA E L’INGRESSO SONO STATI PAVIMENTATI CON PIETRA DI SABBIONE DALLA ZONA, PERCHE’ SI DESIDERAVA MANTENERE LO STILE REGIONALE.
ARCHITETTURA MODERNA E LEGGERA PER LA CASA DI LEGNO, SENZA NESSUN ORNAMENTO
LA CASA DEI SOGNI DELLA CUPOLA PLATE È STATA PROGETTATA COME UN’ABITAZIONE MODERNA, LUMINOSA E AEREA, E PER QUESTO HANNO DECISO DI CREARE UN’AMBIENTE DI VITA-PASTO-CUCINA AMPIO E APERTO, CON FINESTRE A TUTTA ALTEZZA CHE PERMETTONO A MOLTA LUCE DI ENTRARE. HANNO ABBINATO LE PARETI DI LEGNO DI PINO ALBEZZA A PARETI A STANZIONE CEMENTIFICATE E A PIASTRELLE DI COLORE SABBIA, TUTTE CORONATE DA UN TETTO A GRANDE PENDIO, APERTO E LEGGERMENTE INCLINATO. NON C’È NULLA CHE POSSA FARCI SENTIRE INSIEME MENO STRETTI E MENO SOVRAPPESO. E NONOSTANTE LA LUMINOSITÀ E LA SPACCIOSITÀ, IL LEGNO SENSIBILE CHE CREA UN CLIMA INTERNO SALUTARE EFFETTUATAMENTE CI DÀ UNA SENSAZIONE DI SICUREZZA. ANCHE ALL’ESTERNO, LA CASA A FORMA DI LUNGHIANGOLO È LISCIA, LUMINOSA E SEMPLICE, E RICEVE LA PESANTEZZA TERRENEA NECESSARIA DALLA COPERTURA COPERTA DA TEGOLI DI COLORE MARRONE SCURO. LE FINESTRE DI LEGNO DI PINO ALBEZZA CON CORNICIE DELLO STESSO COLORE, CALDO E RIPOSANTE, CONCORRONO A DARE UNA VISIONE MODERNA E FORNISCONO UN CONTRASTO AROMATICO CON IL LEGNO DI PINO ALBEZZA. PER MANTENERE IL LEGNO LUMINOSO E DI COLORE BIAN La vernice esterna utilizzata contiene anche pochi pigmenti bianchi per schiarire leggermente il tono del pino e rappresenta una protezione puramente ottica che protegge il legno dal grigiore. Non sarebbe stata necessaria per la durata di vita della casa. L’angolo del bungalow si apre ampiamente verso sud-ovest e crea una cornice per una terrazza protetta e soleggiata. All’interno, il lungo spazio abitativo, zona giorno-pranzo-cucina, e lo studio ne traggono beneficio, così come la camera da letto, situata nell’angolo orientale della casa, con le sue due finestre a tutta altezza che si affacciano su due lati. La mattina, il sole la bacia e la sveglia. La posizione strategica della garage, che funge da schermo visivo per la zona notte, composta da camera da letto, bagno e spogliatoio, è un altro elemento di grande valore. Un corridoio vetrato la collega alla casa principale, permettendo a Joachim e Cilgia Plate di raggiungere la casa a piedi asciutti in qualsiasi condizione atmosferica. La zona triangolare tra la casa principale e la garage è stata sfruttata dalla padrona di casa per le sue doti di paesaggista: la vista dalla vasca da bagno di questo paradiso simile a un cortile è un piacere per gli occhi.
RAGIONE, FUNZIONALITÀ E BELLEZZA
Considerando la vecchiaia, i coniugi Plate hanno progettato il loro bungalow in modo che sia completamente accessibile, con porte ampie e docce comode da raggiungere a piedi o in auto. Non ci sono ostacoli che impediscano di passare dall’interno all’esterno e viceversa. Tutto è facile da mantenere e le superfici vetrate sono facilmente raggiungibili. Anche l’ospitalità è un valore fondamentale nel «Chalet Cilgia»: è sempre disponibile una bella camera per gli ospiti con un grande bagno annesso. Si accede a questa camera da letto attraverso una porta che conduce dal corridoio, separato da una parete divisoria costruita in modo intelligente e che divide la cucina. Questa parete divisoria, che non raggiunge l’altezza del soffitto, sembra una parete liscia con scaffali in legno di pino integrati nella cucina, ma in realtà è un ampio armadio guardaroba con porte e una grande superficie di specchio sul lato del corridoio. Dalla veranda si accede ad un’altra porta che conduce al bagno per gli ospiti, mentre il soggiorno si apre senza ostacoli direttamente davanti a chi entra. La vista può così spaziare liberamente attraverso la stanza fino alla trave del tetto e oltre, verso l’esterno. Ci si sente al contempo dentro e fuori, protetti e liberi. Una porta conduce dalla cucina alla porta vetrata che dà accesso alla rimessa, dal soggiorno alla stanza di lavoro e dall’altra parte della casa dalla zona del divano alla camera da letto. A questa si aggiungono, come descritto, il bagno e un grande armadio a muro, che ospita anche uno specchio di grandi dimensioni. Questo specchio non serve solo per controllare il proprio aspetto, ma dietro di esso si trova, abilmente nascosta, la tecnica dell’edificio. Tutto è stato pensato con cura nel «Chalet Cilgia». Il riscaldamento a pavimento funziona bene sia con il freddo che con il caldo, poiché può essere utilizzato non solo per riscaldare, ma anche per raffreddare. L’ex-direttrice dell’hotel è la principale responsabile delle decorazioni e degli arredi interni, che sono davvero molto belli. Ha scelto e arredato tutto con molta attenzione ai dettagli. «Per fortuna io e mio marito abbiamo lo stesso gusto, il che rende le decisioni più facili», sorride. Con così tanta armonia non può che nascere una bella casa!
Moderno
Versante sud tropicale con clima unico
Le immagini sono esempi.
Fonte delle foto: in parte Fullwood Blockhaus.
Fonte del testo: in parte Fullwood Blockhaus
Abbiamo la nostra casa modello a Wolfhalden. Siamo lieti di ricevere la vostra richiesta. Grazie :-)
Ulteriori offerte sono disponibili su: www.fimmobilien.ch
Conoscete qualcuno che vuole vendere la sua proprietà?
Allora vi ricompenseremo dopo la vendita. Grazie
Tutte le informazioni senza garanzia.
I dati vengono raccolti.
© Copyright, f immobilien ag
Comodità
Dintorni
- Bambini benvenuti
Esterno
- Calmo/tranquillo
- Parcheggio
- Garage
Interno
- Camino decorativo
- Animali benvenuti
Dotazione
- Lavatrice
- Asciugatrice
- Terreno edificabile
Stato
- Nuovo
Luce del sole
- Ottimale











