Bellissima casa di design contemporaneo
Posizione
Route de Beauregard 15, 1528 SurpierreDati generali
Numero posti auto
Descrizione
La casa:
Edificata su un terreno di 1053 m², gode di un bel giardino esterno con un grande giardino e di una tripla terrazza di circa 130 m², distribuita su due livelli.
Entrando, si viene accolti da un’atmosfera accogliente, grazie ad un’elegante entrata con armadi a muro, sulla sinistra, un grande ufficio di 20 m².
In pochi passi, si passa in un magnifico soggiorno, sala da pranzo di circa 40 m² dalle linee pulite. Il volume è generoso e un’enorme vetrata cancella la frontiera tra l’interno e la terrazza con vista eccezionale sul plateau circostante e sulle montagne. La cucina aperta dispone di un’area di servizio e di un accesso alla terrazza, perfettamente integrata nel soggiorno, che invita alla convivialità e ai momenti condivisi. Questo piano dispone anche di una sala da bagno con doccia italiana e WC per gli ospiti.
Il 1er piano è dedicato allo spazio notte, dispone di 3 camere. 2 camere (13 m²) con armadi a muro e 1 bella suite padronale (20 m²) con cabina armadio, doccia, WC e grande lavabo. L’ultimo piano dispone anche di 1 bagno con vasca, grande lavabo, WC. Chaque camera è orientata a Sud Est e gode di grandi finestre scorrevoli con ringhiera in vetro per godere appieno della magnifica vista panoramica. Alla fine del corridoio, si trova una grande terrazza di circa 40 m².
Dal piano inferiore, e grazie alla grande porta automatica, si accede ad un garage di circa 45 m² dove si possono parcheggiare 2 o 3 auto a seconda delle loro dimensioni. Da qui, si ha un accesso diretto alla lavanderia, al locale tecnico, alla cantina e ad un locale di circa 25 m² (riscaldato) che può essere adibito a palestra, sala giochi o altro spazio relax. La circolazione tra i piani avviene attraverso una scala centrale.
La Commune:
Surpierre è un comune svizzero del Canton Friburgo, situato nell’enclave omonima, nel distretto della Broye. È nato da diverse fusioni di comuni, l’ultima delle quali con Cheiry al 1° gennaio 2021. Attualmente, più di 1’200 cittadine e cittadini abitano in 6 incantevoli villaggi della regione che si sono uniti: Chapelle, Cheiry, Coumin, Praratoud, Surpierre e Villeneuve. Surpierre confina con le comuni di Prévondavaux nel Canton Friburgo e di Henniez, Lucens e Valbroye nel Canton Vaud. (fonti: https://www.surpierre-fr.ch/)
Scuola:
Gli allievi dei villaggi di Surpierre sono scolarizzati a 1529 Cheiry dalla 1H alla 5H e a Surpierre dalla 6H alla 8H. I trasporti scolastici collegano i due villaggi dell’enclave. L’accoglienza extrascolastica e la mensa sono situate a 1529 Cheiry.
Il ciclo di orientamento si trova nella comune di 1482 Cugy.
I trasporti scolastici (infanzia e primaria) sono assicurati dall’impresa di trasporti Taxi Romontois SA, con partenza e arrivo in ogni villaggio del circolo scolastico. I trasporti scolastici secondari sono invece assicurati dalle imprese CapPostal e Transports Publics Fribourgeois.
(fonte: Surpierre – Scuole)
Sport:
Per gli appassionati di golf: Surpierre si trova a circa 15 minuti di auto dal Golf di Vuissens e a circa 15 minuti da quello di Payerne.
Per i camminatori: Numerosi itinerari pedestri sono possibili con partenza da Surpierre, maggiori informazioni su https://www.surpierre-fr.ch/.
Per gli appassionati di mountain bike: La campagna circostante di Surpierre è ideale per la pratica di questo sport.
Castello di Surpierre:
Come non citare il castello di Surpierre, che domina la valle della Broye.
Il castello di Surpierre, costruito tra il 1271 e il 1316 dai signori di Cossonay, ha conosciuto numerosi passaggi di proprietà e diverse distruzioni nel corso dei secoli. Ceduto nel 1399 a Yblet de Challant, passò poi di mano in mano prima di essere incendiato e saccheggiato nel 1476 dai Friburghesi e dai Bernesi dopo la battaglia di Morat. Dopo la conquista bernese del Pays de Vaud nel 1536, Surpierre fu assegnato a Friburgo e divenne baliaggio. Ricostruito nel 1544 dopo un nuovo incendio, il castello servì da residenza ai balivi fino al 1798. In seguito ai rivolgimenti politici della fine del XVIII secolo e all’Atto di mediazione del 1803, Surpierre fu definitivamente integrato nel cantone di Friburgo e perse il suo status di baliaggio. Venduto a privati già nel 1850, il castello passò di mano in mano prima di essere acquisito nel 1951 dalla famiglia Bürki, che lo restaurò per oltre cinquant’anni e ne è ancora oggi proprietaria. Il castello è una proprietà privata. (fonte: https://www.paroissesurpierre.ch)
Comodità
Dintorni
- Verdeggiante
- Area residenziale
- Fermata Bus
- Bambini benvenuti
- Scuola primaria
- Vicino ad un campo da golf
- Sentieri per escursioni
Esterno
- Terrazza/e
- Terrazza sul tetto
- Giardino
- Calmo/tranquillo
- Vegetazione
- Parcheggio per visitatori
Interno
- Garage
- Cucina aperta
- Vestibolo
- Dispensa
- Cantina
- Fitness
- Armadio a muro
- addolcitore di acqua
- Invetriatura tripla
- Luminoso
Dotazione
- Cucina arredata
- Fornello a induzione
- Forno
- Frigorifero
- Congelatore
- Lavastoviglie
- Connessioni per la colonna lava-asciuga
- Vasca da bagno
- Doccia
- Telefono
- Connessione internet
- Porta del garage elettrica
Pavimento
- Piastrelle
- Parquet
Esposizione
- Sud
- Est
Luce del sole
- Ottimale
- Tutto il giorno
Vista
- Bella vista
- Vista imperdibile
- Rurale
- Montagne
- Alpi
Stile
- Moderno























