Storico 6-camera casa nel paese
Locali6
Superficie abitabile193 m²
Prezzo dell'oggettoCHF 800'000.-
DisponibilitàImmediata
Posizione
Städtli 41, 9470 WerdenbergDati generali
Riferimento
21239075
Disponibilità
Immediata
Anno costruzione
1550
Ultime ristrutturazioni
1965
Locali
6
Numero di livelli del bene
4
Superficie terreno
153 m²
Superficie abitabile
193 m²
Volume
1'056 m³
Descrizione
Testo tradotto da tedesco, vedi originale.
Testo originale in tedesco, tradurre in Italiano.
La <> - un pezzo di storia di Werdenberg cerca nuovi proprietari
Un simbolo all'ingresso del pittoresco centro storico di Werdenberg: la Casa Rossa, costruita nella seconda metà del XVI secolo, è stata ampliata e restaurata più volte nel corso del tempo. È inoltre nota come luogo di nascita del filosofo e studioso di scienze politiche svizzero Carl Hilty. Con la sua facciata riccamente decorata, la tradizionale struttura in legno a graticcio e il suo caratteristico colore rosso, è una delle costruzioni più impressionanti del centro storico.
La proprietà si estende su un terreno di 153 m², si sviluppa su quattro piani e dispone di sei stanze e 2 locali commerciali al piano terra.
L'ingresso principale si trova al primo piano e si raggiunge tramite le scale situate sul lato sinistro dell'edificio. Le scale conducono direttamente al pianerottolo e da lì a un ampio locale con camino aperto. Dietro di esso si trova l'ex cucina, che è stata già rimossa, e un bagno per gli ospiti. Accanto si trovano tre ampie e bellissime stanze in stile antico con pannelli a cassettoni, parquet in legno massello, pavimenti in legno massello e vista sulla via principale.
Al secondo piano si trovano altre due ampie stanze con molti elementi storici, come finestre a vetri colorati e soffitti a cassettoni decorati. Il grande pianerottolo conduce alla parte posteriore dell'edificio, dove si trovano il bagno con vasca e WC e un armadio. Le scale conducono al sottotetto, che offre un ulteriore locale.
Al piano terra, al livello inferiore della strada, si trova un ampio seminterrato e due locali commerciali con WC e doccia separati. Questi sono ideali come atelier, ufficio o spazio commerciale e sono attraenti sia per i proprietari che per i locatari. Un ingresso separato offre flessibilità nell'utilizzo. Il seminterrato separato sul lato destro dell'edificio è stato trasformato in un bagno pubblico dalla comunità politica di Grabs nel 2025. Tuttavia, grazie alle pareti massicce, non ci sono problemi di alcun tipo all'interno della casa.
Come tutti gli edifici del centro storico di Werdenberg, anche la Casa Rossa è un monumento protetto, il che sottolinea ulteriormente il suo valore culturale. Le ristrutturazioni sono possibili nel rispetto delle normative vigenti e offrono ai compratori interessati l’opportunità di preservare e continuare a sviluppare un pezzo di storia svizzera in modo personale. L’edificio è collegato alla rete di teleriscaldamento della KVA Buchs ed è attualmente vuoto - condizioni ideali per una ristrutturazione in stile rispettosa della sostanza storica.
Un’opportunità unica di acquistare un gioiello storico-culturale in una posizione di rilievo - per gli amanti che desiderano non solo ammirare la storia, ma anche viverla.
Siete interessati? Contattateci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento di visita!
Comodità
Interno
- Cantina
- Sgabuzzino
- Camino decorativo
Vista
- Panoramico






















