Villa d'autore
Posizione
Giubiasco, 6500 BellinzonaDati generali
Numero posti auto
Descrizione
In una delle zone residenziali più tranquille e soleggiate di Bellinzona-Giubiasco, si trova questa villa esclusiva, firmata dallo studio dell’architetto engadinese Renato Maurizio. Caratterizzata da un design contemporaneo e ricercato, l’abitazione si fonde con eleganza nel paesaggio circostante, valorizzandone la bellezza naturale. L’esposizione a sud-est garantisce un’irradiazione solare ottimale per tutto l’arco della giornata e regala una magnifica vista panoramica sulle montagne circostanti. La posizione strategica consente di raggiungere il centro di Bellinzona in pochi minuti, dove sono disponibili tutti i principali servizi e infrastrutture.
Costruita nel 2004, la proprietà si presenta in condizioni impeccabili. Gli interni, rifiniti con materiali naturali di pregio quali granito e legno, offrono ambienti ariosi e luminosi grazie alle ampie superfici vetrate e ai soffitti alti, che conferiscono una piacevole sensazione di spazio e libertà. Distribuita su tre livelli, la casa dispone di una superficie abitabile di circa 250 mq. All’esterno, un giardino con pergola ed idromassaggio, offrono ulteriori momenti di svago e tranquillità. Tre posti auto esterni di cui uno coperto completano la proprietà.
L'abitazione è così divisa:
piano d'entrata: ampio atrio, grottino con camino, cantina originale in pietra, locale tecnico, un bagno
piano principale: ampio open space con doppia altezza suddiviso in soggiorno con camino, sala da pranzo e generosa cucina a vista, locale retrocucina ad uso dispensa/lavanderia, camera padronale con bagno en suite incluso di sauna e vasca idromassaggio, camera con bagno en-suite. Dal piano si ha accesso sia al giardino che alla terrazza panoramica.
piano galleria: soppalco con area ufficio, due ampie camere
Questa residenza rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera vivere l’essenza dell’architettura moderna senza rinunciare al comfort, alla riservatezza e alla qualità della vita, in un contesto residenziale ben collegato.
Residenza secondaria possibile.







