In vendita grazioso immobile di reddito nel centro del paese
Prezzo dell'oggettoCHF 2'500'000.-
DisponibilitàDa convenire
Posizione
1854 LeysinDati generali
Riferimento
85659110
Disponibilità
Da convenire
Ultime ristrutturazioni
2024
Descrizione
Testo tradotto da francese, vedi originale.
Testo originale in francese, tradurre in Italiano.
Situato nel cuore della graziosa stazione invernale ed estiva di Leysin, con vista panoramica sulle Alpi, questo magnifico chalet "Belle Époque" chiamato "La Parisienne" è ideale per un investimento a lungo termine.
L'insieme è costituito da due appartamenti e due locali commerciali. Gli alloggi sono stati lasciati vuoti per offrire al futuro acquirente la possibilità di affittarli annualmente o stagionalmente, o di occuparli personalmente.
L'edificio, gli appartamenti e i locali sono stati mantenuti e ristrutturati nel corso del tempo e parzialmente ristrutturati anche negli ultimi anni.
Affitto netto senza spese locatarie: CHF 103’200.-
Nel corso del tempo:
L'anno 1956 è considerato l'anno di svolta tra la fine della stazione medica e l'inizio della stazione sciistica.
Oggi la popolazione del comune è composta da circa 4’000 persone di 110 nazionalità. Gli studenti internazionali di età inferiore ai 25 anni rappresentano circa una persona su quattro. Con circa il 60% di stranieri, Leysin è il comune svizzero più internazionale e più giovane - un fenomeno sociale, certo. La stazione continua a diversificarsi e a perfezionare i suoi poli di attività, ma i suoi due principali assi rimangono il turismo sportivo tutto l'anno e l'educazione internazionale. Grazie ai centri sportivi in continua espansione, sono disponibili una trentina di attività sportive per giovani, famiglie, squadre amatoriali ed élite.
Consapevole dell'importanza dello sviluppo sostenibile e del mantenimento della qualità delle sue risorse naturali, Leysin è diventata uno dei biotopi più piacevoli in cui vivere tutto l'anno. La sua posizione geografica privilegiata - a poche ore di mezzi pubblici dai principali centri culturali svizzeri ed europei - è uno dei suoi principali punti di forza.
Diversi edifici lasciati vuoti attirano i primi campi estivi, poi le scuole internazionali in modo permanente.
Oggi gli elementi identitari del suo passato - il sole, la salute, lo sport e l'educazione - sono ancora presenti e saranno sicuramente i punti di forza del suo futuro.





