Cheseaux-Noréaz – Villa indipendente con grande giardino
Posizione
1400 Cheseaux-NoréazDati generali
Descrizione
Disponibile subito – senza lavori
Un nido familiare tra città e natura! Villa singola con grande terreno – potenziale di ampliamento!
Maillard Immobilier ha il piacere di proporvi, in esclusiva, questa bella casa situata su una generosa parcella dominante di 1’503 m², in un quartiere residenziale privilegiato, senza disturbi e senza vis-à-vis.
Costruita nel 1972, questa casa di 4.5 locali è stata mantenuta con grande cura. Il suo volume attuale di 743 m³, ovvero circa 250 m² di superficie abitabile, può essere ampliato secondo il regolamento comunale (da consultare in base alle vostre esigenze) in altezza e in larghezza. La casa riunisce attualmente tutti gli spazi abitativi al piano terra con un facile accesso esterno. Il sottotetto è isolato e il seminterrato è completamente scavato e parzialmente riscaldato.
SOTTOTETTO
Garage di circa 50 m²
Cantina di circa 30 m²
Caldaia / Lavanderia di circa 10 m²
Locale cisterna di circa 10 m²
PIANO TERRA
Ingresso
Soggiorno con camino
Cucina abitabile e attrezzata
3 camere da letto
Bagno / WC
SOPRATETTO
2 spazi disponibili (isolati e non riscaldati) – possibilità di sopraelevazione per renderli abitabili
PIAZZALE
Lo spazio esterno invita al relax e permette di realizzare numerosi progetti come una grande terrazza coperta, una veranda, un ampliamento della casa, una piscina, un campo da bocce, un orto, ecc.
Si segnala che il bene è completato da diverse piazzole esterne.
Si tratta di un immobile raro sul mercato, ideale per chiunque sia alla ricerca di un rifugio familiare tra città e natura!
STATO GENERALE
La casa è stata mantenuta con grande cura e la lista dei lavori, nonché i controlli OIBT e CECB possono essere forniti su richiesta.
Si segnala che gli elettrodomestici della cucina sono ancora coperti da garanzia.
Nel 2019 sono stati installati 48 pannelli fotovoltaici per un notevole risparmio energetico.
La casa è dotata di fibra ottica.
A parte un eventuale budget per il ritocco delle pitture, la casa è in perfetto stato; la sua disponibilità può essere prevista in 1-3 mesi, in accordo tra le parti.
ENERGIA
L’edificio dispone già di un’importante installazione solare, in anticipo rispetto agli obiettivi di legge fissati per il 2040. L’energia fotovoltaica prodotta in eccesso offre la possibilità di alimentare una pompa di calore (PAC) con energia locale, pulita e decarbonizzata.
La rete elettrica recentemente rinnovata garantisce un trasporto ottimale, sicuro ed efficiente di questa energia.
Il sistema di riscaldamento può essere completato a basso costo con l’aggiunta di un inserto a pellet nel camino, soluzione 100% rinnovabile.
La dimensione del terreno apre la possibilità di installare sonde geotermiche o sistemi sotterranei di recupero del calore, che hanno un rendimento superiore a quello di un semplice scambiatore aria/acqua e sono meno rumorosi.
Secondo il rapporto CECB, non sono necessarie migliorie per quanto riguarda l’isolamento del tetto, dei colmi e l’illuminazione e gli elettrodomestici.
Infine, la presa di ricarica integrata nel nuovo quadro elettrico permette di ricaricare un veicolo con energia solare locale e rinnovabile.
Comodità
Dintorni
- Bambini benvenuti
Esterno
- Balcone/i
- Calmo/tranquillo
- Parcheggio
- Garage
Interno
- Camino decorativo
- Animali benvenuti
Dotazione
- Terminale per auto elettriche
- Terreno edificabile
Stato
- Molto buono
Luce del sole
- Ottimale

















