Alta qualità sul pendio del sole
Locali7
Superficie abitabile249 m²
Prezzo dell'oggettoCHF 2'450'000.-
DisponibilitàDa convenire
Posizione
7320 SargansDati generali
Riferimento
f08cecdf-19cb-11f0-a9d5-069ae14c7a06
Disponibilità
Da convenire
Anno costruzione
2003
Locali
7
Superficie terreno
707 m²
Superficie abitabile
249 m²
Descrizione
Testo tradotto da tedesco, vedi originale.
Testo originale in tedesco, tradurre in Italiano.
Descrizione dell'immobile
Questa singolare villa monofamiliare è stata costruita nel 2003 dagli architetti Aschwanden + Schürer, noti per la loro fama, ai piedi del Gonzen, sopra Sargans.
La forma monolitica è stata scelta in riferimento alla roccia del Gonzen, che si trova sopra la casa, o a un masso erratico. La disposizione interna dell'immobile sorprende per la qualità spaziale inaspettata, dovuta a una scala centrale a quattro rampe e alla disposizione delle stanze intorno ad essa. Le stanze adiacenti alla scala sono disposte su diversi livelli e hanno altezze diverse, il che conferisce all'intero immobile un senso di spaziosità e di grandezza.
L'edificio si integra perfettamente nel paesaggio circostante, grazie all'uso quasi esclusivo di materiali minerali, come ad esempio la facciata in cemento a vista.
L'immobile è stato ampliato con una piscina Infinity in acciaio inossidabile di lusso, con un'area circostante e un giardino progettati in modo da integrarsi perfettamente con l'ambiente. Da quasi tutte le stanze e da tutti gli spazi abitativi si gode di una vista incredibile sul Sarganserland, in direzione del Luzisteig, della regione del Graubünden e dei cinque villaggi.
L'accesso all'immobile è possibile sia attraverso la propria doppia autorimessa con due posti auto esterni, sia attraverso la scala laterale in granito naturale e l'ingresso principale. Al piano abitativo si trovano l'ingresso con toilette per gli ospiti, un'area pranzo con posti a sedere, la cucina e il luminoso soggiorno. Al piano superiore si trovano due ulteriori camere da letto e un bagno con vasca. Le camere da letto e il secondo bagno con doccia si trovano al piano superiore, sopra il piano interrato con diverse stanze secondarie. Ogni stanza è accessibile direttamente dalla scala centrale. Grazie al gesso e al cemento, gli spazi sono valorizzati al meglio. I colori rosso per la cucina, verde e blu con mosaico per i due bagni sono stati utilizzati come elementi cromatici. Inoltre, l'ingresso è rivestito in legno di olmo scuro.
La roccia del Gonzen è un capolavoro architettonico documentato più volte e rappresenta un'abitazione moderna e spaziosa in una posizione da sogno, soleggiata, tranquilla e senza vincoli di costruzione.
Comodità
Dintorni
- Bambini benvenuti
Esterno
- Piscina








